La lampada da tavolo Meta di Stilnovo

meta-Stilnovo

Dopo lo sbarco sulla luna del 1969 da parte dell’Apollo 11, ha avuto in inizio il design chiamato Space Age.

Tra i tanti oggetti prodotti nel periodo non possiamo non citare la lampada Meta nella quale, il mezzo cerchio del diffusore in vetro su base in metallo ancora una volta ci fa sognare lo spazio.

Meta_Stilnovo

Prodotta dal 1970 dalla ditta Stilnovo, è stata rieditata nel 2022 ed è una vera e propria icona del design italiano.

Caratterizzata da linee semplici ed essenziali, prende vita grazie a pochi segni di matita, sufficienti per creare un capolavoro; è caratterizzata da una struttura con la base cilindrica in metallo mentre il diffusore è in vetro triplex bianco lucido.

Un design che seduce il nostro cuore riportandoci a quei magici momenti dello sbarco sulla luna ribattezzati dalla storia come Space Age. Una perfetta simbiosi tra armoniose forme rotonde che, come pianeti in orbita, scambiandosi, ne disegnano la silhouette.

Bella nella sua semplicità non può mancare nella propria collezione di design: è disponibile in diverse colorazioni, colorazioni che non riguardano il diffusore (sempre bianco) ma la struttura di sostegno.

Le dimensioni invece sono le seguenti: altezza di 396 mm, larghezza 375 mm, mentre il cilindro di sostegno alla base misura 200 mm per 63 mm. La fonte luminosa è caratterizzata da una classica lampadina Led E27 di 20 W, dimmerabile.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.