Il sistema modulare Obo di Jeff Miller

Obo

Obo è un sistema di contenitori e partizioni basato sulla ripetizione e sulle combinazioni di un singolo modulo di plastica. E’ stato disegnato da Jeff Miller nel 2007, per la ditta Baleri Italia ed è disponibili in una vasta varietà di colori.

Obo_Baleri_Jeff Miller

 

L’unità modulare multifunzionale è realizzata con plastica lucida, integra forme e assemblaggi semplici con composizioni e applicazioni estremamente innovative. Il risultato è un sistema estremamente versatile che offre completa libertà creativa. Ogni unità è dotata di due elementi di connessione (CN), disponibili anche separatamente, che consentono di collegarla ad altre unità.

Volendo, è disponibile inoltre un kit di ancoraggio a parete o a soffitto con cavo d’acciaio di cm 200.

E’ una sorta di programma di arredo, che parte dalla possibilità di ripetizione e combinazione di un modulo elementare realizzato in materiale plastico.

L’idea, assolutamente innovativa, è quella di creare con fantasia e piena libertà infiniti sistemi di contenimento e separazione distaccandosi dai codici convenzionali di un linguaggio ortogonale.

Il risultato è straordinario grazie alla studiata asimmetria degli elementi modulari, in grado, una volta assemblati di originare imprevedibili configurazioni oblique organizzate su superfici sbieche e dinamiche direzioni inclinate. Utilizzabili oltre che come librerie anche come sidetable e sedute. Vivaci e multicolor grazie alla finitura glossy in sette brillanti tinte differenti.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.