L’annaffiatoio Original di Peter Holmblad

Stelton_Original_watering Can_Peter Holmblad

Fondata nel 1960, Stelton è un marchio scandinavo noto per la sua collezione di articoli per la casa eleganti, funzionali e ben progettati. Noti e famosi per i loro design e la loro qualità, gli utensili riguardano una grandissima varietà di oggetti in grado di soddisfare ogni utente.

L’annaffiatoio Original, creato da Peter Holmblad per Stelton nel 1978, è uno di questi: un oggetto funzionale caratterizzato da un design minimalista e da linee semplici che è stato rilanciato nel 2020 in occasione dei 60 anni dell’azienda.

Intramontabile e dalle linee classiche, questo innaffiatoio è un vero e proprio piacere per gli occhi; pratico nel suo utilizzo ha una capacità di 1,7 litri.

E’ realizzato in acciaio inossidabile naturalmente resistente alla corrosione ed è caratterizzato da una forma cilindrica dalla quale è collegato il lungo beccuccio e un grande manico di forma circolare che conferisce al volume un particolare movimento e leggerezza formale.

Questo oggetto sa cogliere il DNA del design di Stelton: linguaggio elegante, funzione scultorea-decorativa e funzionalità.

Una volta riposto, l’annaffiatoio Original diventa un elemento di arredo, dimostrazione che la funzionalità ha perfettamente incontrato l’estetica oltre la sua funzione originale.

Una scultura elegante, una bella forma, con dettagli perfettamente realizzati, come il beccuccio lungo e sottile perfettamente proporzionato per innaffiare sia piccoli vasi di piante che grandi potendo comodamente dosare la quantità di acqua voluta.

Il designer Peter Holmblad è una figura chiave nella storia di Stelton: tra il 1963 e il 2004, ha trasformato Stelton da una società di produzione in un rispettato marchio di design.

Peter Holmblad (nato nel 1934) è stato amministratore delegato e proprietario di Stelton A/S fino al 2004. Assunto come Export Manager nel 1963, è diventato proprietario dell’azienda alla fine degli anni settanta. Il lancio della famosa Cylinda Line nel 1967 fu il risultato di uno stretto legame familiare tra Peter Holmblad e Arne Jacobsen; sua madre ha sposato Jacobsen nel suo secondo matrimonio.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.