La serie Leaf di Jeannette Altherr, Alberto Lievore e Manel Molina

E’ sufficiente guardarla per essere rapiti e trasportati nel mondo vegetale. Il corpo principale della sedia Leaf è di chiara ispirazione alla foglia e a quella sua struttura leggera ma resistente, quindi assolutamente una forma organica ed ergonomica.

Molto discreta per questa sua particolarità riesce a dare un tocco personale e distintivo a qualsiasi ambiente. Leaf in realtà non è solo il nome della sedia ma dell’intera collezione progettata nel 2005 da Jeannette Altherr, Alberto Lievore e Manel Molina per Arper.

La collezione comprende sedie, sedie impilabili, una chaise longue e una sedia attesa. Tutti i modelli hanno una struttura in acciaio verniciato e sono disponibili in bianco, moka o verde o con finitura cromata per le sedie; il filo conduttore della serie è la silhouette sinuosa realizzata con tondini d’acciaio che sembrano venature di foglie, forme semplici e naturali.

Ad uniformare stilisticamente la serie è anche la una nuova interpretazione di linee pulite ed essenziali che rende la serie stessa ideale per l’impiego sia interno che esterno, soddisfacendo così le esigenze di chi preferisce un design scarno e una presenza discreta nello spazio.

Leaf è disponibile anche con due tipi di cuscini: in poliuretano per esterni e in morbida pelle per interni.

Della collezione fa parte anche un tavolo disponibile con due altezze (50 e 74 cm) e rotondo (diametro 79 cm e 100 cm), quadrato (79 x 79 cm) o triangolare con bordi arrotondati in alto, anche questo di chiara ispirazione naturale tanto è vero che nella forma del piano ci ricorda un ciottolo levigato dall’acqua, e nella particolarità delle diverse strutture che hanno un disegno irregolare ricorda i rami di un albero.

A catalogo Arper, di seguito riporto i prezzi indicativi:

Il tavolino rotondo Leaf di Arper euro 450,00
La chaise Longue Leaf di Arper euro 1.450,00
Sedia Leaf di Arper impilabile euro 270,00
Sedia Leaf di Arper (gambe a slitta) euro 270,00
Poltroncina Leaf di Arper con gambe a slitta euro 540



RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.