Il portaombrelli Poppins di Edward Barber e Jay Osgerby

Magis_poppins_Umbrella_Stand

Il portaombrelli Poppins è stato progettato nel 2010 per Magis dai designers Edward Barber e Jay Osgerby e rappresenta un nuovo fantasioso modo per riporre gli ombrelli.

Nel progettare questo prodotto, i designers si sono posti un problema interessante: hanno notato che la maggior parte dei portaombrelli si adattava agli ombrelli uncinati, ma non si adattava molto bene ai design tozzi degli ombrelli pieghevoli.

Da qui quindi l’idea di creare un portaombrelli che potesse essere funzionale per entrambe le tipologie di ombrelli: mediante un sistema a sei fori i designers hanno dimostrato come un portaombrelli possa essere assolutamente funzionale e pratico.

All’occorrenza, le persone possono far cadere l’ombrello, indipendentemente dalla forma e dalle dimensioni negli appositi fori.

Il risultato finale del processo di pensiero è proprio questo portaombrelli particolarmente fantasioso che include sei fori di dimensioni generose che hanno la profondità necessaria per raccogliere l’acqua in eccesso.

La sua forma triangolare è ideale anche per poterlo riporre negli angoli di guardaroba o verande, in modo da poter riporre gli ombrelli in un modo salvaspazio.

Il portaombrelli, realizzato in diverse colorazioni è costituito in plastica ABS che gli conferisce particolare leggerezza in una dimensione contenuta di 33 x 30 x 33 cm.

Dall’aspetto futuristico e minimalista, è un elemento che cattura l’attenzione diventando uno splendido elemento decorativo. Il suo nome, è un chiaro omaggio a Mary Poppins, la protagonista dei romanzi della scrittrice australiana P.L. Travers.

Infine non si sa se sia un caso o meno ma Poppins ha una forma perfetta anche per contenere bottiglie.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.