Il pouf Windmill di Constance Guisset

La Cividina, azienda con sede a Martignacco in provincia di Udine, nasce nel 1976 come azienda artigiana la cui filosofia è fornire sedute e prodotti di arredamento di alta qualità.

A catalogo, hauna serie di sedute dal nome windmill molto particolari disegnata da Constance Guisset nel 2014, una sorta di pouf gigante.

Una collezione di oggetti con forme dinamiche e colori vivaci che trasmettono movimento e leggerezza, perfetta fusione tra la creatività della designer e l’abilità produttiva di LaCividina.

Windmill è un maxi pouf che riproduce un’ideale ruota di mulino, fatta di tanti spicchi di altezze variabili e diversi colori. Una seduta non convenzionale, che dà energia e dinamicità, contribuendo a una piacevole condivisione dello spazio.

Nella versione arcobaleno colorato e in quella in gradazione di grigio, Windmill sa fondersi anche in ambientazioni classiche ed esprimere al meglio la sua componente artigianale, nata dalle abili lavorazioni LaCividina e dalla sua accurata produzione all made in Italy.

Per le sue dimensioni generose Windmill più che un pouf si potrebbe definire una seduta/isola.

Per disegnare il pouf Constance Guisset si è ispirata ai colori che appaiono quando le pale di un mulino ruotano veloci.

L’idea della rotazione è evocata anche dall’ondulazione della superficie del pouf creata dall’altezza diversificata di ogni spicchio.

Ai tre diametri e alle nove varianti di colore tono su tono si aggiunge la versione multi cromatica.

Il pouf Windmill di Constance Guisset per LaCividina

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.