Il tavolo Mind the Gap di El Ultimo Grito

El Ultimo Grito è stato fondato nel 1997 dai madrileni Roberto Feo e Rosario Hurtado. Rosario Hurtado ha studiato economia presso l’Università Alcala de Henares di Madrid, prima di trasferirsi a Londra nel 1989, dove ha studiato cabinet al London College of Furniture e ha completato il suo BA in Industrial Design presso la Kingston University.

Roberto Feo ha completato gli studi in Sociologia e antropologia sociale presso l’Università Complutense di Madrid, prima di trasferirsi a Londra nel 1990. Ha studiato anche design del mobile al London College of Furniture seguito da un Master in Furniture Design al Royal College of Art (RCA).

Entrambi sono impegnati nell’educazione e hanno insegnato nelle università RCA, Goldsmiths e Kingston, e nel 2012 sono stati nominati a guidare il programma di Spaces & Communication Masters presso HEAD-Genève, l’Università di Arte e Design di Ginevra.

El Ultimo Grito lavora attraverso i media e per una serie di clienti e istituzioni commerciali internazionali, il loro lavoro è ampiamente esposto e fa parte delle collezioni permanenti del Victoria & Albert Museum (UK), del MoMA, del MAD (USA) e del Stedelijk Museum ( NL). Sono stati premiati con la London Design Medal 2012 per il loro significativo contributo al design e a Londra.

Uno dei loro progetti che ha contribuito a porli alla ribata internazionale, è il tavolo Mind the Gap, prodotto da Hidden.

Non capita molto spesso di incontrare oggetti dal design creativo e questo tavolo ne è un esempio, ospitando al centro un portariviste.

La struttura rettangolare in metallo con piano in gomma nera “Dalsouple”, con un profondo centro concavo che funge da portariviste è una idea originaria quanto bizzarra.

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.