Il tappeto Kloc di Kristian Gavoille

La creatività è il mantra di tutti gli artisti, e Kristian Gavoille ne ha dimostrata tanta nel disegnare per chi ama sedersi a terra, un tappeto con già incorporato uno sgabello o un poggiatesta.

E’ una sorta di lettino da pavimento, ma fondamentalmente rimane un tappeto imbottito con una gobba incorporata. Non c’è altro: tappeto e gobba.

Ma, a cosa serve un tappeto con una gobba?

Senza dubbio è un bel tappeto, realizzato in feltro ricoperto da un tessuto di lana, ed è disponibile in vari colori ed ha una grande consistenza. È, infatti, ottimo per rilassarsi.

La gobba è vero è decisamente strana, Ligne Roset la chiama “cupola integrata per supporto per la testa e le spalle“, ci si può appoggiare e pertanto diventare così il necessario supporto per la parte bassa della schiena, il che lo rende perfetto per tre cose: leggere, i videogiochi e la navigazione sul Web.

Kloc eccelle in questo settore, in pratica ti permette di metterti comodo in qualsiasi posizione desideri: seduto un pò, sdraiato, sulla schiena, sullo stomaco, piegato su un lato, ecc ecc

Il design di Kloc, ci ricorda un disegno del “Petit Prince” di Saint Exupery: un piccolo elefante all’interno del corpo di un serpente o dei cumuli costruiti dalle talpe o …, insomma, il design di questo tappeto è altamente poetico e funzionale.

A catalogo Ligne Roset, prezzo circa 1000,00 euro.

Il tappeto Kloc di Kristian Gavoille per Ligne Roset



RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.