Il tavolo-posto DoNuts di Dirk Wynants

Blofield Air Design, noto per la sua collezione Big Blo (divani Chesterfield pieni d’aria) ha lanciato: DoNuts, progettato da Dirk Wynants.

Il DoNuts è una combinazione di sedili da tavolo con una parte gonfiabile a forma di ciambella, che consente a sei persone di unirsi al tavolo.

Donuts è accattivante e facile da spostare, robusto e disponibile in molti colori, modelli e tessuti resistenti alle intemperie, il che rende i DoNuts adatti sia per interni che per esterni.

L’idea originale di DoNuts è quella di creare un tavolo con sedile integrato facile da spostare, in base ai desideri, al sole o all’ombra, sulla terrazza o sul bordo della piscina, all’esterno o in casa.

A questo si aggiunge il desiderio del suo creatore Dirk Wynants di progettare una seduta confortevole, senza cuscini, offrendo la possibilità di sedersi in modo informale davanti e dietro.

L’incredibile aspetto di DoNuts si bilancia tra la boa oversize e la ciambella sormontata da un tavolo in poliestere bianco lucido rimovibile. Il set accoglie comodamente 6 ospiti, grazie al diametro di 1,9 ml.

In sintesi DoNuts è una sorprendente combinazione tavolo-posto.

Inizialmente, DoNuts è stato prodotto dalla ditta Extremis nel 2004. Il designer nel 2012, ha deciso di collaborare con l’olandese Jeroen van de Kant di Blofield Air Design, per creare insieme un’intera nuova collezione di DoNuts.

Ciò ha comportato a dei miglioramentiu a Donuts e alla conseguente riduzione del prezzo di vendita.

Alcuni dei miglioramenti: il DoNuts è ora fornito con una pompa elettrica per gonfiare e sgonfiare il ciambellone, nuove valvole sono state implementate per prevenire la sovrappressione, il tavolo è più facile da montare sulla parte seduta e lo spazio tra il tavolo e il ciambellone è stato aumentato rendendo più facile entrare ed uscire.

Il più grande cambiamento riguarda tuttavia i molti nuovi colori, modelli e tessuti (a prova di raggi UV) della copertura del ciambellone. La collezione comprende: “DoNuts Original”, “DoNuts Solids”, “DoNuts Solids Plus”, “DoNuts Leather-Look” e “DoNuts Animali”. Blofield sta attualmente lavorando all’espansione della famiglia DoNuts, in collaborazione con Dirk Wynants, il prezzo di DoNuts è di circa 1.900,00 euro.




RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.