Il letto Bunky di Marc Newson

Magis è una ditta tutta italiana (veneta) che a catalogo ha dei pezzi veramente molto belli che vedremo nel proseguo di questo Blog.

Una sezione della ditta si chiama Me Too ed è tutta indirizzata al design per i più piccoli. Tra questo meraviglioso catalogo (nel quale ci sono oggetti disegnati dai più grandi designer al mondo) che comprerei tutto!!! c’è un lettino per i più piccoli che sia chiama Bunky disegnato nientepopodimeno da Marc Newson.

E’ stato presentato nel 2011 al Salone del Mobile di Milano ed è stato subito successo ed ha avuto diversi riconoscimenti. E’ un letto componibile nel senso che come i lego (da qui l’ispirazione di Newson) si può comporre fino a diventare il “classico” letto a castello.

Realizzato in polietilene stampato in rotazionale, leggero e versatile, si può assemblare facilmente, a partire da quattro singoli elementi.

Si crea così un ambiente solido e sicuro per il sonno e il gioco dei bambini anche a fronte di una casa dagli spazi ridotti; il letto è una sorta di alcova, di nascondiglio per i bambini che letteralmente ci si tuffano dentro, una sorta di protezione sicura.

Tutti gli elementi: le superfici  lisce, gli angoli stondati e il materiale altamente duraturo e facile da pulire rendono questa soluzione ricercata ed originale.

I fori sotto il materasso rendono possibile la ventilazione che contribuisce ad un sonno più piacevole e tranquillo ma soprattutto sicuro.

Bunky, ovviamente e disponibile anche come lettino singolo; le dimensioni interne sono di circa 170 cm (le esterne fino a 190 cm) e pertanto fino all’età di 12 anni o poco più.

Il singolo lettino costa circa 800 euro, il sistema completo (a castello con i materassi e scaletta) circa 2.000,00 euro.

il lettino singolo
il sistema completo
le dimensioni in pianta
i due prospetti con le loro dimensioni

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.