Flying Carpet per Cappellini è stato il prodotto rivoluzionario di Ilkka Suppanen come designer solista, diventando rapidamente un prodotto iconico.
Per ottenere la giusta combinazione di flessibilità e resistenza nel divano, sono state necessarie ampie ricerche e prototipi per trovare una forma di successo.
Flying Carpet ha attraversato numerosi test prima di riuscire a sostenere una persona, per non parlare della sua forma raffinata.
Per Suppanen, è un pezzo rappresentativo della pura testardaggine e determinazione che ha caratterizzato la sua giovinezza.
Una struttura in acciaio flessibile ed elastico significa che Flying Carpet si muove delicatamente con i movimenti e i contorni del corpo, rendendolo confortevole come appare in apparenza.
Un singolo pezzo di feltro spesso è modellato per formare la seduta e lo schienale in un’unica dichiarazione visiva.
Flying Carpet è anche pratico in quanto la leggera struttura in acciaio può essere rapidamente smontata e rimontata per un facile trasporto e stoccaggio.
In generale, le creazioni di Suppanen sono leggere e talvolta un po “piatte”, spesso sono realizzate con materiali a base tessile.