La sedia Piuma di Piero Lissoni

Piuma è una sedia minimale disegnata nel 2015 da Pierlo Lissoni per Kartell.

E’ stata presentata al Salone del mobile di Milano nel 2015, ed è il risultato di una lunga ricerca tecnologica, impiegata per utilizzare una inedita miscela di polimeri termoplastici miscelati a varie fibre.

Tra queste fibre il carbonio, che dà alla seduta, rigidità e allo stesso tempo leggerezza.

Non solo il materiale è innovativo ma anche latecnologia impiegata per la costruzione della sedia stessa: tecnologia che arriva direttamente da settori dell’auto e dell’aeronautica.

Con Piuma, per la prima volta, viene stampato ad iniezione un materiale in fibra di carbonio con un risultato di alto design.

Il nome Piuma, è già molto evocativo della sua principale caratteristica: il peso di 2,2 chili per 2 millimetri di spessore, di fatto una superleggera.

Una sedia che nonostante l’apparente fragilità, ha superato tutti i cicli di test di resistenza e di rottura, che insieme al prezzo democratico, la rende molto appetibile nel mercato e non meno importante è perfino comoda.

Perfetta per l’outdoor, è caratterizzata da linee pulite che ricordano il design scandinavo ma, con un know how tutto italiano.

In Piuma tutto è collegato e pensato: forma, costruzione e anche il pensiero di chi la comprerà quell’oggetto.

 

 

 

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.