La serie di sedute Bac di Jasper Morrison

A più di trent’anni dal progetto della poltrona Thinking Man’s Chair, Jasper Morrison, riesce ancora a stupire regalando ai cultori del buon design Bac, un’originale famiglia di sedute realizzata in massello e compensato di frassino per Cappellini.

Quindi una famiglia formata da tre sedute che a sua volta possono essere rivestite in poliuretano espanso o lasciate “nude”.

Le sedute sono tutte caratterizzate da un design dinamico e sinuoso con base in massello di frassino.

L’ispirazione per questo progetto Morrison la trova nell’omonimo tavolo progettato sempre per Cappellini, nell’intento di esplorarne una naturale evoluzione.

Contraddistinte da estetica, funzionalità ed una forte eleganza, presentano una struttura in massello di frassino disponibile nelle varianti sbiancato, tinto nero, tinto wengè, tinto anilina rosso ciliegia, tinto blu Shangai. La seduta è realizzata in frassino, nelle stesse finiture della struttura.

La seduta è declinata in diverse varianti: nelle stesse finiture della struttura, con rivestimento in pelle o in linoleum bianco, marrone, grigio o nero con superficie posteriore in frassino.

Le sedie si abbinano per affinità alla serie di tavoli Bac, ma sposano senza problemi molte altre proposte della Collezione Cappellini.

Una serie di sedure che mantengono la leggerezza dei materiali e la semplicità delle forme caratterizzate da un profilo schietto e preciso che le rende immediatamente riconoscibili.

La serie di sedute Bac di Jasper Morrison per Cappellini

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.