The Uncollected Collection di Piero Lissoni

Piero Lissoni, nell’occasione dei 50 anni del marchio Living Divani e dei suoi 30 anni di Art Direction, ha realizzato “The Uncollected Collection”, la collezione in edizione limitata firmata dal progettista per festeggiare e sancire il duplice anniversario.

Riflessi, sapienti giochi di ombre e luci: l’atmosfera è magica e spazia dall’onirico al tecnologico-futurista per inquadrare da punti di vista sempre diversi i pezzi esposti, tra arte e design.

La collezione è formata da due famiglie di oggetti, molto diverse tra loro e collocate sul sottilissimo filo che divide l’arte dal design.

La prima è caratterizzata da volumi pieni, e sinuosi in fusione di alluminio, per arredi spettacolari dal sapore fantastico, l’altra da figure particolarmente eteree, minimaliste e semplificate in tondino d’acciaio e alluminio, un intrico di segni sottili che diventano ora i molteplici piedi di un tavolo, ora le gambe di una sedia.

Famiglie di prodotti quindi, che giocano in maniera creativa sul concetto di “doppio peso”, andando oltre il classico binomio forma-funzione.

Anche se le due famiglie di oggetti sono diverse, possiamo ricondurle comunqnue ad un’unica idea: l’artigianalità e la sartorialità del marchio e la sua incredibile capacità di tradurre la complessità progettuale in silhouette ogni volta contemporanee e impeccabili ma all’apparenza semplici, a dimostrazione che Living Divani è una delle realtà italiane d’eccellenza sulla scena internazionale.

La collezione racchiude l’essenza dell’anima Living Divani, l’emblema della sua ricerca costante condotta al fianco del proprio art director Piero Lissoni per definire nuove forme, suggerire nuovi modi di abitare e ispirare nuovi stili di vita.

Volumi e piattaforme dalle linee squadrate, circondati da complementi di diversa natura, essenziali e rigorosi o eclettici e decorativi, per completare l’idea di un “mondo Living Divani” che dalla zona giorno spazia con disinvoltura alla camera da letto, la sala da pranzo e l’outdoor.

Tutti gli ambienti sono portavoce di un relax più flessibile e a misura d’uomo, e di un concetto di personalizzazione come ultimo traguardo di quell’idea di comfort che negli anni per l’azienda è diventata valore irrinunciabile.

La Chaise Longue della collezione
Altri pezzi della collezione
I tavoli della collezione

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.