La seduta Dos à Dos di Pierre Paulin

A partire dal 1966, Pierre Paulin ha contribuito alla riprogettazione degli spazi espositivi del Louvre insieme ai designer Joseph André Motte e André Monpoix.

La Dos à Dos Louvre è stata commissionato dal Mobilier National per le gallerie del Louvre ed è stata installata in diverse aree come panca per i visitatori del museo, dove si trova tutt’ora.

Cinquant’anni dopo, il progetto Dos à Dos Louvre è rieditato da LaCividina con la stessa intensità che lo ha reso opera d’arte e di design.

Il design è semplice ed efficace, le linee curve sono funzionali ed eleganti. Dos à Dos Louvre si modella sulle curve del corpo per una seduta che può essere usata singolarmente. Ed essendo accostabile infinite volte, può anche trasformarsi in panca.

Per questa moderna rivisitazione, La Cividina ha utilizzato tecniche di produzione degli anni ’70.

Nella riedizione di Dos à Dos Louvre, LaCividina ha seguito il progetto originario mutuando tecniche di lavorazione tipiche degli anni Settanta, a partire dalle cinghie fascianti che, unite all’imbottitura in espanso indeformabile a quote differenziate, danno compattezza e flessibilità.

La leggerezza è a uso esclusivo dell’estetica, perché internamente la seduta è dotata di un’anima in metallo, che la rende adatta anche ad un utilizzo intensivo; i rivestimenti sono disponibili in tessuto elastico ma è possibile anche selezionare altre varianti tessili presenti in catalogo.

È una soluzione di seduta senza tempo grazie al design semplice ed efficace e alle curve funzionali ed eleganti.

Dos à Dos Louvre, rappresenta una delle sedute più famose del Novecento, comoda e funzionale iconica e scultorea sa diventare protagonista anche in ambiti residenziali più raccolti.

Una seduta senza tempo, in virtù di un design semplice ed efficace, valorizzato dall’eleganza delle linee curve.

Ergonomia, design, colore: sedersi non è mai stato così epico.

La seduta Dos à Dos di Pierre Paulin per LaCividina

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.