Lo sdraio Lido di Battista e Gino Giudici

Lo sdraio Lido, progettato nel 1936 dal fabbro Battista Giudici e suo fratello Gino per il Lido di Locarno in Svizzera, è da tempo un classico del suo genere.

Questo lettino in acciaio tubolare si distingue per la sua semplicità, leggerezza e funzionalità.

La struttura tubolare in acciaio, zincato sia internamente che esternamente, è robusta e resistente alle intemperie. La forma curva garantisce un comfort eccezionale sia in posizione seduta che sdraiata.

Il tessuto (100% acrilico o misto lino) può essere facilmente regolato per entrambe le posizioni. Se il tessuto viene rimosso, i telai possono essere spinti l’uno nell’altro e impilati per risparmiare spazio.

Il tessuto presenta un ordito di spago in cotone a doppia guida, che si traduce in alta densità e durata.

L’ordito è combinato con una trama filata da 4 fili di lino, che rende il tessuto più flessibile e gli consente di adattarsi perfettamente al corpo.

Tipico per un misto di lino, “l’affondamento” nel tessuto rende la seduta e la posizione particolarmente confortevoli.

Il lettino Lido e il poggiapiedi abbinato sono disponibili con la fodera originale in misto lino o con una fodera in acrilico al 100%.

Il profondo colore rosso mattone si ottiene con la doppia tintura dei filati. Inoltre, il cotone pettinato si traduce in un “effetto vintage“, creando un look molto vicino ai tessuti originali del 1930.

Lo sdraio Lido ha arredato bagni svizzeri, piscine e innumerevoli giardini, non solo tra gli amanti del design.

Questa icona di design senza tempo ha festeggiato il suo ottantesimo compleanno nel 2015 con una riedizione.

In collaborazione con una fabbrica di tessitura nell’Oberland zurighese, il lettino disegnato dal fabbro svizzero Battista Giudici in collaborazione con il fratello Gino, è stato dotato di un rosso mattone, nello stile e nel colore del tessuto originale.

Dal design minimalista, questo design altamente funzionale ha fatto parte della cultura quotidiana svizzera sin dal suo inizio.

Lo sdraio Lido è a catalogo wb form.

Lo sdraio Lido di Battista e Gino Giudici per wb form

 

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.