Glass Shelves #1 di Shiro Kuramata

Nel 1976, Shiro Kuramata, uno dei più significativi designer giapponesi del XX° secolo, iniziò a sperimentare il vetro e creò alcune icone straordinarie come “Glass Chair”, “Glass Shelves # 1” e “Glass Table”.

Il produttore italiano Glas Italia ha recentemente rielaborato due di questi pezzi minimalisti. Glass Shelves # 1 e Glass Table, vere e proprie icone classiche del design moderno di mobili, degne di ogni collezione di musei.

La libreria Glass Shelves #1, è stata creata dai maestri artigiani del vetro presso il laboratorio Glas Italia di Macherio, in Italia. Questa libreria ultramoderna interamente in vetro si caratterizza per la straordinaria semplicità formale e le proporzioni derivanti dalla sezione aurea.

Interamente realizzata in vetro trasparente, spesso 12 mm, termosaldato senza l’ausilio di alcun elemento estraneo, può essere utilizzata come vetrina, libreria o una scaffalatura generale a libera installazione.

Glas Italia ha ingaggiato un elenco di designer di fama internazionale per creare nuovi e sorprendenti mobili che sposano il design progressivo con un patrimonio e una tradizione di maestria artigianale nel vetro.

Il lavoro di Shiro Kuramata, è un esempio della sua visione senza tempo, volta a creare mobili pratici e belli utilizzando tecniche innovative.

 

Glass Shelves #1 di Shiro Kuramata per Glas Italia

 

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.