La sedia Rag di Tejo Remy

La Rag Chair non è solo un oggetto su cui sedersi: il corpus, composto da vestiti vecchi, ricorda l’insieme delle preziosissime carabattole dei senzatetto e dei profughi. Il mucchio di vestiti ordinatamente impilati viene tenuto insieme da stiscie metalliche. Ogni sedia è un pezzo unico: uno scrigno di ricordi.

La sedia è stratificata dal contenuto di 15 sacchi di stracci, una volta acquistata arriva già pronta all’uso ma l’utente ha la possibilità di riciclare i propri vestiti scartati per essere inclusi nel design; per realizzarla ci vogliono da 8 a 12 settimane.

La cosa interessante di questa sedia è che si può semplicemente inviare all’azienda tutti i vecchi vestiti e la ditta personalizzerà e provvederà a tutto l’assemblaggio. Se uno non ha vestiti da inviare, nessun problema la ditta penserà a recuperare analoghi abiti usati.

Deve essere interessante, se li avessi ancora potrei sedermi sulle mie camice a quadrattoni degli anni 90, o sui jeans consumati, o sull’abito della cerimonia di laurea, o su quella maglietta che adoravo e perché no su quel costume.

L’idea è sicuramente geniale, un ottimo esempio di riciclaggio, se non fosse per il prezzo assurdo di 3500 dollari.

La Rag Chair è stata progettata dal designer olandese Tejo Remy per Droog e Remy crea questi pezzi unici di arredamento, come abbiamo visto qui.

La sedia Rag di Tejo Remy per Droog Design



RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.