La sedia Lord Yo di Philippe Starck

La sedia Lord Yo è stata progettata da Philippe Starck per Driade ed è stata introdotta per la prima volta nel 1994, da allora è diventata un classico del design.

E’ caratterizzata da un eccellente comfort di seduta, è impilabile (fino a 4 sedie) e adatta per uso interno ed esterno, resistente alle intemperie e facile da pulire.

Il materiale e la forma sono oggi innovativi come negli anni ’90, unici e moderni, il sedile è realizzato in polipropilene, lo schienale alto e i braccioli ergonomici sono estremamente confortevoli e non richiedono cuscini aggiuntivi.

La struttura della sedia Lord Yo è realizzata in alluminio, telaio in alluminio pressofuso satinato e scocca in polipropilene. Le gambe sono anodizzate.

Inizialmente Lord Yo era semplicemente una poltroncina in polipropilene con struttura in alluminio, senza grandi pretese: oggi è un’icona.

Riconosciuta e riconoscibile ovunque e da chiunque, questo risultato lo si deve a Philippe Starck che è riuscito a conferire a questa sedia un aspetto regale: morbide curve e schienale rialzato, quasi un trono, con gambe leggermente arcuate.

La sedia Lord Yo di Philippe Starck per Driade



RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.