La poltrona Ambassad di Mats Theselius

Mats Theselius (nato nel 1956) è un designer svedese che crea mobili, illuminazione, oggetti, mostre, scenografie, installazioni, libri, film e musica.

Si è laureato alla Konstfack nel 1984, ha insegnato in HDK Academy of Design and Crafts negli anni ’90 ed è stato associato alla Royal Swedish Academy of Fine Arts dal 2011.

Theselius ha progettato prodotti per String, Minus-tio, David Design, Källemo, Marrakech Design, Svenska Glasbruket e installazioni e progetti paesaggistici per lo Stato svedese.

Il suo lavoro è stato premiato con il Red Dot Award (1996), Bruno Matthson Award (1997) e Wallpaper Design Award (2011).

Appartiene ai designer tendenzialmente anticonformisti e i suoi progetti non denotano a prima vista le sue origini svedesi. Nel 1999, progetta per Källemo la sedia Ambassad, nella quale si notano elementi di affinità con i modelli precedenti quali Rex del 1995, Bruno del 1997 ed El Rey del 1998.

La struttura di questa poltrona può essere in acciaio cromato, cromo opaco, rame, ossido nero o ottone.

La pelle che la riveste è pregiata, e si può scegliere nella versione naturale, nera, cognac, sigaro, vintage marrone, verde o rossa. A catalogo Källemo, prezzo circa 2.600,00 euro.

La poltrona Ambassad di Mats Theselius per Källemo



RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.