Il tavolino Brasilia di Claesson, Koivisto e Rune

A differenza dei normali tavolini da caffè, Brasilia di Swedese è privo di giunture e sfida anche per questo brillantemente le tradizionali nozioni di design.

E’ costituito da un ciclo continuo di strati impiallacciati modellati (tanto da toccare i limiti costruttivi del legno), un vero e proprio spettacolo, un design puro, semplice e onesto in cui forma e funzione si fondono in un unico prodotto.

È disponibile in noce laccato o rovere naturale in due diverse dimensioni, che possono trovare collocazione sia in living moderni che nelle sale di attesa pubbliche.

Brasilia è la quintessenza del design e della sostenibilità senza tempo. Vanta un’eleganza sobria che elimina tutto tranne l’essenza, uno straordinario oggetto d’arredo che offre spazio funzionale per tazze calde di caffè in inverno e tè freddo in estate.

Una vera e propria scultura, disegnata da Claesson, Koivisto e Rune, nella quale la semplice forma geometrica si combina con i bordi arrotondati che ammorbidiscono ulteriormente il tutto.

Il suo essere incavo, permette inoltre, di riporre e conservare riviste, libri, telecomandi, apparecchiature multimediali e gadget elettronici o qualsiasi altro oggetto.

Claesson, Koivisto e Rune, per la sua progettazione si sono ispirati alle ampie curve della capitale brasiliana; il tavolino è a catalogo Swedese ad un prezzo di euro 2.600,00 la versione più piccola e ad euro 3.200,00 la versione grande.

Il tavolino Brasilia di Claesson Koivisto Rune per Swedese, in una bellissima location

 



RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.