La sedia One di Konstantin Grcic

La sedia One impilabile è stata creata nel 2003 dal designer tedesco Konstantin Grcic per il produttore Magis. La sedia One non è solo bella, è molto pratica e impilabile fino a 8 sedie.

La seduta è realizzata in alluminio pressofuso, la superficie è stata trattata con titanio fluorurato e lacca poliestere. La scocca è costruita come un pallone da calcio: le singole superfici stanno ad angolo fra loro è compongono così una forma tridimensionale.

Questa composizione simmetrica di triangoli irregolari che costituisce la seduta è una sorta di ragnatela ottenuta grazie ad un gioco di calcoli matematici spinti al limite. Le gambe in alluminio anodizzato sono lucidate.

Le versioni di colore laccato di questa sedia di design sono adatte anche per l’uso esterno.

Disponibile anche con base fissa in cemento o versione girevole. La sedia One è ignifuga. Favolosa, originale e accattivante sono solo alcune delle parole per descrivere il bellissimo design della Chair One di Konstantin Grcic.

Attraverso il suo stile industriale minimalista, ha costruito una forma statuaria, elegante e difficile da dimenticare.

E’ caratterizzata da un aspetto intrigante e dal comfort; a guardarla sembra più vuota che piena, l’impiego del materiale è minimo.

Una scelta di base: le finiture e materiali la rendono perfetta per qualsiasi ambiente, indoor o outdoor, che necessiti di una seduta semplice e sofisticata.

A catalogo Magis, di seguito i prezzi indicativi:

Lo sgabello one di Magis al prezzo di 260,00 euro
La sedia One di Magis in versione con base in cemento, prezzo circa 400,00 euro, 100 euro in più se la si vuole con base girevole
La sedia One di Magis, prezzo 280,00 euro



 

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.