La libreria Random di Neuland Industriedesign

Nata nel 2005, questa libreria, è l’evoluzione del classico scaffale che grazie al design di Neuland Industriedesign ha innovato il concetto di ripiani in quello di libreria.

E’ una vera e propria scultura nella quale lo spessore relativamente ridotto dei ripiani è reso possibile dalle distanze minime dei montanti, testimonianza questa di innovazione, ricerca e studio di nuovi materiali; a tal fine si evidenzia che lo spessore ridotto ma estremamente resistente è dovuto grazie all’uso della fibra di carbonio.

Un altro punto di forza di Random, è che si presta ad una variegata libertà compositiva; infatti la si può combinare con diversi moduli a parte proprio per farla su “misura” in riferimento alle proprie esigenze, gusto estetico e spazio disponibile.

Quando la si guarda trasmette una idea di movimento che viene enfatizzata mediante le differenti profondità dei moduli: un effetto di grande dinamismo.

Questo effetto dinamico viene enfatizzato dal gioco dei pieni e dei vuoti dei vari scomparti, un equilibrio ordinato e disordinato allo stesso tempo, una moltitudine di forme regolari ed irregolari arricchite da diverse combinazioni cromatiche che si possono scegliere.

Una libreria unica nel suo genere, entrata di diritto tra le icone del design, una libreria leggera, esile, quasi invisibile, ma allo stesso tempo ad alta resistenza e capace di sostenere carichi meccanici elevati, grazie proprio all’utilizzo di materiali di derivazione aeronautica.

A catalogo MDF, i prezzi a seconda della composizione partono da 1.800,00 euro.




 

1 Comment

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.