Lo sdraio Lester di Soda Designers

Nada Nasrallah e Christian Horner sono due designer che hanno formato SODA designer ed hanno creato nel 2008 la poltrona Lester: un design altamente distintivo. La poltrona dispone di un sedile in pelle classica con bottoni nella tappezzeria e un telaio cromato, e può essere bloccata in tre posizioni reclinabili.

Non una “classica” poltrona ma uno sdraio che si può conseguentemente piegare e, da chiuso occupare solamente 10 cm di spessore. Ogni sedia ha un numero di serie inciso nel telaio, rendendolo veramente unico nel suo genere. Un poggiapiedi separato offre il massimo del relax.

Soda Designers hanno già una piccola ma impressionante collezione di prodotti a loro nome, come ad esempio il già noto divano Wittmann’s York.

Di fatto questa poltrona-sdraio è una contraddizione in sé, ma il suo aspetto, la sua funzionalità, il suo comfort sono tutti punti a favore.

Questo progetto è nato in risposta a un invito pubblicato nell’ambito della Vienna Design Week per sviluppare un progetto gratuito per Wittmann Möbelwerkstätten.

Questa è stata l’occasione per Soda Designers, per dare una nuova svolta al tema della sedia a sdraio mobile, leggera e pieghevole.

Lester è un pezzo molto particolare che fa della leggerezza e semplicità un punto di forza. Lo sdraio è prodotta dalla ditta austriaca Wittmann.




RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.