La valigetta Croma & Piuma di Makio Hasuike

Quando e apparsa per la prima volta nel 1982, questa linea di prodotti funzionali per l’ufficio, che comprendeva valigette e cartelle realizzate in fogli di plastica trasparente Corrugata fu una innovazione assoluta nel mercato degli accessori da ufficio.

Il sistema era abbastanza semplice, ma costituiva un fortissimo contrasto con qualsiasi linea di prodotti preesistenti, fabbricati in linea di massima con carta comune e derivati del cartone.

Makio Hasuike utilizzò fogli di plastica prefabbricata estrusa per confezionare cartelle, valigette e scatole.

I fogli di plastica di questo tipo erano semplicemente piegati e curvati per ottenere una loro configurazione tridimensionale.

Le maniglie e le clip aggiuntive sono state disegnate con grande precisione e prodotte in serie in vari colori con lo stampaggio a iniezione.

Si tratta di una linea di prodotti che si basa su una ricerca intelligente che fa uso di materiali nuovi e di lunga durata, prodotti a livello industriale e venduti a basso prezzo, e in grado di svolgere la loro funzione con un alto grado di design.

La linea di prodotti è costantemente allargata, e offre spazio per ulteriori idee di design e soluzioni di ogni tipo per il futuro.

Dopo quasi 40 anni di produzione questa linea di accessori continua a essere popolare come quando fu introdotta sul mercato.

La linea si è rinnovata con nuove superfici e nuovi dettagli aggiuntivi per hardware, ma il concetto di base resta sempre immutato: una linea di valigette, contenitori, folder trasparenti e ordinati, sempre uguali nel tempo.

Il successo di questo prodotto e desumibile dalle molte imitazioni diffusesi in tutto il mondo.

Questi prodotti sono a catalogo MH Way.

 

La valigetta Croma & Piuma di Makio Hasuike per MH Way

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.