Butterfly di Ronan e Erwan Bouroullec

Ronan e Erwan Bouroullec hanno conquistato il mondo del design con i loro primi progetti negli anni ’90 e da allora hanno continuato a produrre disegni eccezionali. Ora sono ampiamente considerati due dei designer più interessanti emersi negli ultimi due decenni, famosi per i loro mobili eleganti, l’illuminazione e le parti interne.

Ispirato all’estetica dei mobili di metà secolo, il Cappellini Butterfly di Ronan e Erwan Bouroullec (2002) rappresenta un connubio tra vintage e moderno, un design minimalista. Il cabinet è uno spazio di archiviazione aperto, che consente di utilizzarlo come vetrina (alcuni modelli hanno uno specchio sullo sfondo).

A questo cabinet aperto, si aggiungono “le farfalle”, grandi scatole dipinte che diventano armadi, scaffali, uno spazio di archiviazione; con queste scatole è possibile creare indinite modalità di archiviazione.

La linea è realizzata in conglomerato di fibra e alveolare di alluminio con finitura in laccato opaco disponibile in differenti colori: bianco, rosso, verde scuro, e blu ultramarine. Le gambe in lamiera di alluminio hanno lo stesso colore degli armadietti.

A catalogo Cappellini, prezzo da 1.400,00 euro.

Butterfly di Ronan e Erwan Bouroullec per Cappellini



RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.